Comunicazioni avvocato cliente - Giovanna Livreri

Comunicazioni avvocato cliente – Giovanna Livreri

La Corte di cassazione, con la sentenza 938/2013, ha bocciato la tesi di un cliente che negava il carattere della completezza ed adeguatezza delle comunicazioni del suo avvocato in quanto il colloquio informativo con il legale era avvenuto all’interno di un bar.

La sentenza ha stabilito che le comunicazioni  œnon devono necessariamente avere la forma scritta né devono essere effettuate con formule particolari ovvero  ˜in sede fornita di requisiti di professionalità ' , come sostenuto dal ricorrente, per cui  œsalvo i casi in cui una forma determinata sia prescritta per legge o per espressa volontà delle parti, può essere impiegato qualsiasi strumento e qualsiasi forma, purché congrui in concreto a far apprendere compiutamente nel suo giusto significato il contenuto della dichiarazione , cosa ritenuta provata con la presenza di testimoni che hanno riferito delle doglianze dell'assistito;  œné la natura recettizia esclude tale forma .

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
2 Responses to Le comunicazioni tra avvocato e cliente non necessariamente debbono avvenire in sede fornita di requisiti di professionalità
  1. Giovanna Livreri | Comunicazioni avvocato-cliente…

    La Corte di cassazione, con la sentenza 938/2013, ha bocciato la tesi di un cliente che negava il carattere della completezza ed adeguatezza delle comunicazioni del suo avvocato in quanto il colloquio informativo con il legale era avvenuto all'interno …

  2. […] Fonte:  http://www.studiolegalelivreri.it/le-comunicazioni-tra-avvocato-e-cliente-non-necessariamente-debbon… Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. Questa voce è stata pubblicata in 2013, Cassazione, Giovanna Livreri, Studio Legale Livreri e contrassegnata con avv giovanna livreri, avvocato giovanna livreri, avvocato livreri, giovanna livreri, Giovanna livreri avvocato, giovanna livreri palermo. Contrassegna il permalink. […]


[top]
Leave a Reply