Studio Legale Giovanna Livreri

Tradizione ed innovazione
sono dunque i punti fermi della nostra attività , valori sui quali abbiamo costruito un solido gruppo di professionisti le cui caratteristiche possono essere così riassunte:

  • Professionalità : l’attività professionale è svolta con professionalità , intesa non solo come accurato approfondimento delle questioni e come diligenza ma, altresì, con il requisito della sinteticità necessario alla normale vita dell’impresa.
  • Specializzazione ed aggiornamento: l’attività professionale, inoltre, è svolta con un forte grado di specializzazione e con costante aggiornamento professionale. Ci si è orientati verso un’attività di specializzazione trasversale ovvero una specializzazione che, pur seguendo le tradizionali suddivisioni per materia, mira alla valutazione e concreta risoluzione di questioni legali con particolare riferimento al diritto penale, al diritto penale dell’economia, alla definizione dei modelli di organizzazione e gestione (D.lgs. 231/2001), all’assistenza alle imprese di medie e grandi dimensioni.
  • Il Gruppo: ulteriore e imorescindibile caratteristica è il gioco di squadra: un sistema che nell’ambito della citata specializzazione individuale, utilizza la forza del gruppo, la interdisciplinarietà , le diverse idee per le possibili soluzioni.

Disponibilità e reperibilità : infine ma non ultima, è la disponibilità e reperibilità del gruppo e dei professionisti, necessaria ed indispensabile caratteristica nello svolgimento della quotidiana attività d’impresa.

Lo Studio ha sede in Palermo, Pisa e   Roma ed uffici collegati in Milano e in altre città italiane e svolge, con la collaborazione di professionisti e Professori Ricercatori universitari, attività di consulenza ed assistenza negli ambiti di attività e nelle seguenti aree specialistiche.